Gli stereotipi imposti dalla società odierna ci portano a considerare il sovrappeso da un punto di vista strettamente estetico, lasciando in secondo piano il rischio reale per la salute che questo comporta.
Eppure i rischi per la salute ci sono e sono seri, basti pensare che l’eccesso ponderale rappresenta uno dei principali fattori che determinano l’insorgere di malattie croniche non trasmissibili; in Italia è addirittura il quarto fattore di rischio più importante di morte prematura e di disabilità.
La comunità scientifica attribuisce all’eccesso di peso un ruolo significativo nell’insorgenza di numerose malattie degenerative quali: cardiopatie, malattie cerebrovascolari, respiratorie, osteoarticolari, diabete, steatosi epatica, calcolosi e non da ultimo disturbi psicologici come ansia e depressione.
Spesso cerchiamo di perdere peso per essere più attraenti e sentirci più sicure in mezzo agli altri ma tralasciamo quella che invece deve essere la spinta più importante: la salute.
Un corpo in salute è anche bello mentre non c’è alcuna bellezza senza la salute.
Quando si inizia un percorso di dimagrimento è fondamentale che la spinta motivazionale sia quella giusta e sia così forte da aiutarci a mantenere il focus sull’obiettivo: migliorare la propria salute riducendo il rischio di malattie gravi legate al sovrappeso è un valido incentivo per superare i momenti di debolezza e stimolarci a continuare a farci del bene.
Iniziare a perdere peso è il primo passo di un percorso di amore e rispetto personale, un viaggio che coinvolge alimentazione, stile di vita e percezione di sé.
Abbiamo provato tutte le famigerate “diete fai da te”, pericolose oltre che inutili, così come abbiamo speso centinaia di euro in prodotti che promettevano miracoli rivelatisi poi l’ennesima delusione; queste esperienze negative hanno minato ulteriormente la nostra autostima e ci hanno portate ad accettare l’eccesso ponderale considerandolo un male quasi inevitabile. Ma non ci si può e non ci si deve arrendere su un argomento serio come la propria salute.
Non esistono formule magiche per perdere peso, esistono i professionisti ed è a loro che bisogna rivolgersi per dimagrire in sicurezza e con successo.
I nostri percorsi di dimagrimento e rimodellamento delle zone critiche partono sempre dall’anamnesi del corpo, coinvolgono un nutrizionista e sono il frutto di una strategia personalizzata mirata sulle esigenze specifiche della persona.
I trattamenti e i prodotti estetici di ultima generazione infatti sono molto efficaci se utilizzati nel modo giusto e sulla persona giusta; sicuramente ti sarà capitato di provare un prodotto che ha avuto un effetto fantastico su una tua amica, ma che a te non ha portato alcun miglioramento, ne avrai dedotto che non era un prodotto valido, invece probabilmente non era il prodotto adatto a te.
Se vuoi intraprendere il tuo percorso di dimagrimento, ma soprattutto di miglioramento della tua salute insieme a noi prenota un appuntamento telefonando al 349.7014415